About
Antonio Cotecchia, in arte Kotè, è un pittore, urban e sound artist di origini salernitane. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo artistico di Salerno, si trasferisce a Milano per studiare all’Accademia delle Belle Arti di Brera, dove si laurea in pittura con Saverio Terruso. Nell’atelier milanese del maestro comincia la sua attività di pittore che, per oltre vent’anni, affianca a quella di consulente creativo ed esperto digitale collaborando con grandi aziende e agenzie di pubblicità internazionali.
Il suo stile fonda le sue radici nelle tecniche pittoriche tradizionali e si sviluppa attorno a riferimenti di matrice espressionista, futurista, cubista e pop.
Nel 2018 intraprende i primi lavori di street art, dapprima abusivi e in seguito in collaborazione con scuole, amministrazioni pubbliche ed enti privati di promozione sociale e culturale. Nel 2020 realizza il primo murale autorizzato a Napoli nell’ambito di un progetto di riqualificazione di un quartiere popolare. I suoi interventi di arte urbana non sono mai puramente decorativi: Kotè attinge dalla storia e dalla coscienza collettiva dei territori e delle comunità in cui opera con l’intento di trasmettere messaggi positivi che esortano al cambiamento.
Vive a Piacenza.
© 2025 KOTÈ. All rights reserved.
All other copyrights and trademarks are the property of their respective owners.
All other copyrights and trademarks are the property of their respective owners.